25 gennaio 2012

La città degli angeli: Bangkok

Correva l'anno 2007 (una vita fa praticamente!) quando ad ottobre ci mettiamo a tavolino per decidere le ferie dell'agosto successivo...con largo anticipo! Per una serie di fattori, la scelta ricade sulla Thailandia...e ad oggi posso ancora dire che sia uno dei più bei posti che io abbia visto fin'ora!
Oggi vorrei mostrarvi alcune foto della capitale Bangkok, ed in particolare quelle della giornata che abbiamo dedicato alla visita del Palazzo Reale dove si trova il Wat Phra Kaew (tempio del budda di smeraldo, che purtroppo non si può fotografare perchè sacro) e il Wat Pho (tempio del budda sdraiato). Noi siamo stati molto fortunati come potete vedere dal colore del cielo: era la metà di agosto (periodo sconsigliato da molti) ma il tempo è sempre stato ottimo! Uno dei miei desideri è quello di tornare al più presto in questo meraviglioso paese per poter visitare il nord...speriamo di realizzarlo l'anno prossimo!

Zona palazzo reale prima dell'entrata

Lo Stupa di Phra Si Rattana
Wat Pho

Wat Phra Kaew




Budda sdraiato 46mt


cambio della guardia al Palazzo reale

vista dal Baiyoke Sky Hotel (ristorante 84° piano con piattaforma girevole)

6 commenti:

  1. ...IO E' UN ANNO CHE SOGNO KOH SAMUI....!Ci parli tu con il mio compagno che ha una fifa pazza di volare? -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche mio marito ha paura di volare ma nonostante questo sono riuscita a trascinarlo oltre oceano quattro volte! basta insistere!! sono stata a koh samui, è magnifica, in un prossimo post metto le foto!

      Elimina
  2. Sei andata nel 2007? Cavolo come passa il tempo!!

    RispondiElimina